//Hargassner raddoppia l’area di produzione

Hargassner raddoppia l’area di produzione

Hargassner raddoppia l’area di produzione

Località Weng i. I. si amplia di 18.000 mq per 20 milioni di euro

A causa della forte domanda sul mercato del riscaldamento a biomassa e dell’ampliamento della gamma di prodotti, Hargassner ha deciso di espandere la sede regionale di Weng con un volume di costruzione di circa 20 milioni di euro e una dimensione di 18.000 m². L’area aggiuntiva aumenta la capacità produttiva annua da 10.000 a 20.000 caldaie.

Come tutto è cominciato!

Nel 1984 tutto iniziò con una promessa che il socio anziano Anton Hargassner fece alla moglie Elisabeth: “Ti costruirò una stufa che non dovrai più rimettere legna!” 37 anni e una generazione di famiglia dopo, questa promessa è diventata un’azienda globale con forti radici regionali, una superficie totale di oltre 36.000 m² e circa 500 dipendenti (e la tendenza è in aumento). Nel 2020, l’anno di vendita più forte fino ad oggi, quasi 12.000 caldaie hanno lasciato lo stabilimento di Weng.

Il nuovo edificio

La biomassa, o meglio il riscaldamento a legna, è ancora in aumento. In alternativa a gasolio e gas, negli ultimi anni si sono affermati sul mercato mondiale i sistemi di riscaldamento a pellet, cippato e legna di Hargassner. Per soddisfare la crescente domanda, Hargassner sta investendo circa 20 milioni di euro nella sede dell’azienda a Weng. Con l’ampliamento di ulteriori 18.000 m², si raggiunge una dimensione aziendale totale di circa 55.000 m².

Nell’ampliamento verrà creato lo spazio per nuove linee di assemblaggio del riscaldamento e di commissionamento, un magazzino automatico a scaffalature verticali con un massimo di 6.000 posti pallet aggiuntivi, merci in entrata e logistica di spedizione. Per l’espansione, Hargassner si affida a partner edili regionali a lungo termine. Ad esempio, gli architetti Tech3, Swietelsky come capomastro o DHF per le costruzioni in acciaio sono a bordo.

“Siamo lieti che dopo molto tempo, dominato da titoli negativi, possiamo fornirvi notizie positive! La tendenza verso la biomassa e il riscaldamento sostenibile è ininterrotta. Molte persone stanno attualmente passando il loro vecchio sistema di riscaldamento a un nuovo riscaldamento a biomassa da la nostra casa In qualità di pionieri nel riscaldamento rispettoso dell’ambiente, siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nel settore delle energie rinnovabili, grazie alla nostra esperienza pluriennale e al costante impegno nell’ulteriore sviluppo dei nostri prodotti “, afferma l’amministratore delegato Anton Hargassner

Fino a 50 dipendenti si trasferiranno nel nuovo posto di lavoro nell’ufficio centrale di 5 piani e nell’ala sociale. Con la costruzione delle sale di formazione e pratica nell’Energy World, inaugurate nel 2019, Hargassner ha dimostrato quanto sia importante la formazione e il perfezionamento dei suoi dipendenti e delle aziende partner. Nella nuova estensione c’è quindi spazio per ulteriori aule di formazione e un ampio centro ricreativo con giardino antistante. A causa del numero sempre crescente di dipendenti, i parcheggi intorno all’edificio stanno diventando scarsi. Hargassner crea spazio per 250 auto in un parcheggio sotterraneo sotto il nuovo edificio.

Numerosi vantaggi per i dipendenti

La palestra, aperta nel 2009, sarà trasferita nella nuova ala degli uffici e del personale e ampliata grazie alla sua grande popolarità. Pertanto, oltre alle attrezzature per lo sviluppo della forza e cardio, anche i corsi come l’allenamento per tutto il corpo, il fitness per la schiena o lo yoga possono essere sempre più utilizzati dai dipendenti. Il benessere dei suoi dipendenti è molto importante per Hargassner. Oltre alla sala fitness gratuita, il ristorante aziendale “Kesselstube” offre prelibatezze regionali di altissimo livello. Anche qui grande attenzione è riservata alla regionalità dei prodotti trasformati e alla loro freschezza.

“I dipendenti soddisfatti sono una pietra miliare importante della nostra filosofia aziendale. Ecco perché ci sforziamo sempre di garantire questa soddisfazione. Sia attraverso vantaggi come la nostra palestra, il nostro ristorante aziendale Kesselstube, il nostro sistema di bonus per dipendenti e apprendisti, un interessante orario flessibile modello e molto altro”, così l’amministratore delegato Markus Hargassner.


By |2021-08-18T14:42:56+00:00agosto 18th, 2021|novità|0 Comments

About the Author: